Aran – Nora Spignoli Soria
sono nate il 20 dicembre del 2006 a Barcellona (Spagna). Frequentano il secondo anno del triennio accademico presso la Scuola di Musica di Fiesole.
Hanno vinto, nel corso degli anni, numerose borse di studio (Fondazione CRF anni 2014,2016,2019,2021) e concorsi. Di particolare rilievo il primo premio al Festival Internazionale dell’arpa (Principato di Monaco), il primo premio assoluto al concorso Riviera della Versilia (100/100 la votazione), al XXXVI Concorso Internazionale “Città di Stresa”, al IX concorso internazionale M. Tournier di Cosenza, al Concorso “Città di Massa”, all’International Online Classic Music Competition and Chamber Music Festival di WRSAC – Serbia, al VI Concorso Iberico di Musica da Camera con Arpa – Madrid, all’International Youth Music Competition di Atlanta – USA , al XIX Concorso Internazionale “Città di Pesaro” , al concorso “Eleonora D’Arborea” – Sassari, il secondo premio al VIII Concorso Internazionale “Suoni d’Arpa” e il quarto premio al VIII Hong Kong International Harp Competition.
Numerose anche le partecipazioni a concerti e festival musicali tra cui si segnalano l’evento Stringscity (dal 2016 al 2019), il festival di musica sudamericana “Pace e vita”. Hanno suonato presso il Museo Horne (Firenze), sono state protagoniste, su invito di Salvi Harps, del concerto di apertura di Arpissima presso il Teatro del Maggio di Firenze. Nel corso dell’anno 2020 sono state invitate per il “Concerto d’apertura” della IV edizione del Festival Internazionale “Green Music” (Umbria). Nel 2021 hanno partecipato al Festival Musicale della Valtellina “Le Altre Note 2021” con due concerti (Bormio e Valfurva).
Hanno partecipato al programma televisivo “Prodigi – La musica è vita” trasmesso da Rai Uno nel Novembre del 2016 e il 29 Agosto 2021 al programma Radio 3 Suite.