FLAUTO
Il flautista tedesco Anton Isselhadt ha studiato con Joachim Starke all’Università di Musica di Mannheim e con Carin Levine all’Università di Musica di Friburgo. Ha suonato stabile per molti anni con la Philharmonic State di Renania-Palatinato. Questa esperienza orchestrale, soprattutto sotto la direzione di celebri maestri come Sergiu Celibidache, ha avuto una influenza duratura sulla sua formazione e filosofia musicale. Attualmente Anton Isselhardt suona in diversi gruppi di musica da camera quali Orchestra Filarmonica Malese, Orchestra Filarmonica di Dresda.
Dal 2006 Anton è direttore artistico del programma musicale del Goethe Zentrum Meta House di Phnom Penh. Ha organizzato diversi progetti musicali internazionali nella regione del Sud-Est asiatico quali Institut Seni Jogjakarta Indonesia, Tembi Casa della Cultura Jogjakarta, Conservatorio di musica Ho-Chi-Minh City, Orchestra della Radio Televisione di Myanmar, Università Reale delle Belle Arti di Phnom Penh.
Anton Isselhardt è docente presso la Facoltà di Musica dell’Università Reale di Belle Arti di Phnom Penh. Svolge masterclass e laboratori di musica da camera e orchestre nelle regioni del Sud-Est asiatico.